Partner della manifestazione    Edizione anno 2012

.



COMUNICATO ASSEGNAZIONE
CAMPIONATO ITALIANO DELLA MONTAGNA FCI

[scarica il comunicato completo]








Comunicato CR Lombardia

http://www.federciclismolombardia.it/wp-content/uploads/2014/12/Comunicati-CRLombardia_060717.pdf

OGGETTO: PLAUSO S.T.R. AMATORIALE
Da parte della Struttura Tecnica Regionale e del Consiglio Direttivo, il plauso alla società Valgrigna Cycling
Team cod, per l’organizzazione della gara “Trofeo Madonna Pellegrina” svoltasi il giorno 2 Luglio da Berzo
Inferiore al Passo Croce Domini



Berzo Inferiore – Passo Crocedomini (BS)
http://www.amatorilombardia.it/berzo-inferiore-passo-crocedomini-bs/

Berzo Inferiore, 2 Luglio 2017
Definire quella svoltasi a Berzo Inferiore (BS) una grande gara, significa sicuramente sminuire la manifestazione organizzata dalla società Valgrigna Cycling Team del presidente Gabriele Feriti, con in cabina di regia Fabio Fabiani: ma mai come in questo caso, si è trattato di un grande lavoro di squadra di tutti i componenti del Team, che hanno allestito una gara degna di ben altri palcoscenici, tanta è stata la cura dei particolari messa in campo da tutto lo staff Bresciano.
Il tutto si è concretizzato in una gara qualitativamente più che eccelsa che si è sviluppata sul difficile tracciato che da Berzo Inferiore in Val Camonica, si è concluso al Passo Crocedomini, dopo un’ascesa di una ventina di chilometri, con una pendenza media del 7% e punte oltre il 12.
I concorrenti sono stati accolti al traguardo da una lunga fila di transenne, che la quasi totalità delle gare su strada nemmeno si sogna, e dal cronometraggio automatico che ha permesso ad ogni atleta di avere il proprio tempo calcolato con estrema precisione, oltre che da un sontuoso rinfresco a disposizione di atleti e seguito.
Di grande qualità anche gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, fornendo i ricchi pacchi gara alla partenza e il materiale per le premiazioni, che si sono svolte dopo il pasta party, anche questo offerto ai presenti, alla presenza oltre che dei responsabili della società organizzatrice con in cabina di regia in veste di presentatore di Fabio Fabiani, anche del Consigliere del Comitato Provinciale di Brescia della Federciclismo Priscilla Bontempi.
Venendo al lato agonistico, di grande spessore tecnico è stata la prestazione fornita dal vincitore assoluto Mattia Bertelli (Extromodimmidisi), un Master 1 che con il tempo di 1h 05′ 04″ ha stabilito il nuovo record della manifestazione.
Alle sue spalle ad oltre 1’30” in seconda posizione si è classificato Diego Fenaroli (Isolpi Racing Team) vincitore fra i Master 3, che ha preceduto Luca Malgarida (Sellero Novelle) primo fra i Master 2.
Nelle restanti categorie si sono registrati i successi di Dario Luttricuso (Skatenateam Bike) negli EliteMasterSport, di Fabrizio Pellizzoni (Staffora Triathlon) nei Master 4, di Paolo Previtali (Team Breviario) nei Master 5, di Michele Niglia (Sprint Bike Lumezzane) nei Master 6, di Lorenzo Ghirardelli (Team Bardy) nei Master 7, di Ruggero Gialdini (77 Giudizzolo) nei Master 8, di Elena Pancani (Team Loda Millennium) nelle Woman 2 e di  di Sabine Gandini (Team Lapierre-Trentino) nelle Woman 1.
Una menzione particolare va a Sabine, che al traguardo è giunta 26 assoluta a soli 11 minuti scarsi dal vincitore assoluto.
Altra menzione va all’atleta Paralimpico Mirco Bressanelli che ha scalato i venti chilometri del Passo Crocedomini con la sua handbike!!
In conclusione va alla società organizzatrice Valgrigna Cycling Team il ringraziamento di tutto il Comitato Regionale Lombardo Federciclismo per il lavoro svolto con un grande paluso a tutto lo staff.





Comune di
Berzo Inferiore
Comune di
Bienno
Comune di
Breno
Comunità
Montana
Comitato Provinciale
FCI Brescia
Comitato Regionale
FCI Lombardia